Certificazione del vostro Impianto

Libretto di Impianto.( legge 147/2006)

FRIGOSERVICE PT ricorda ai propri clienti che il dpr 147 del 15/2/2006 stabilisce le modalità per il controllo e recupero delle fughe di gas refrigeranti CFC (r12 e r502) e HCFC (r22) e obbliga i proprietari di impianti frigoriferi contenenti tali gas in q.tà superiore a 3kg ad avere e conservare un registro, chiamato libretto di impianto, sul quale indicare le q.tà di refrigerante e i controlli di legge.

Offriamo un servizio di consulenza gratuita x valutare se gli impianti frigoriferi , di climatizzazione o  deumidificazione,in tuo possesso,  sono soggetti a verifica periodica e sotto obbligo di Libretto di impianto ( L.147) oppure sono esonerati da tale obbligo di legge. RICORDIAMO INOLTRE CHE IL 31/12/2014 E’ FISSATA COME DATA ULTIMA X POSSEDERE IMPIANTI CONTENENTI CHC o HCFC Siamo inoltre in grado di effettuare Retrofit e smaltimento  di numerosi tipologie di impianti…

Registro dell'apparecchiatura.
( Dpr 43/12 )

FRIGOSERVICE PT ricorda ai propri clienti che il DPR 43/2012 introduce la dichiarazione annuale. Il14/05/2013 è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Dichiarazione annuale delle emissioni in atmosfera ai sensi dell’art. 16 comma 2 del DPR 43/2012.

La dichiarazione deve essere effettuata tramite il format che si trova nel sito del Ministero dell’ambiente (www.minambiente.it) , allegato alla presente mail. Sono chiamati a redigere e presentare la dichiarazione entro il 31 maggio di ogni anno, a partire dal 2013, gli OPERATORI (Proprietari dell’impianto o Terzi Responsabili incaricati con contratto specifico e piena autonomia decisionale ed economica sulla gestione degli impianti) “ delle applicazioni fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore, nonché dei sistemi fissi di protezione antincendio contenenti 3 kg o più di gas fluorurati ad effetto serra. La dichiarazione va inviata al sito web http://www.sinanet.isprambiente.it/it/sia-ispra/fgas La dichiarazione per l’anno 2013 dovrà contenere le informazioni delle sole sezioni 1, 2 e 3, si ipotizza quindi la richiesta di un censimento delle migliaia di impianti di contenenti più 3 KG di gas fluorurato.

Offriamo un servizio di consulenza gratuita x valutare se gli impianti frigoriferi , di climatizzazione o  deumidificazione,in tuo possesso,  sono soggetti a verifica periodica (trim.o semest.o annuale ) e sotto obbligo di Registro dell’apparecchiature oppure sono esonerati da tale obbligo di legge. RICORDIAMO INOLTRE CHE IL 31/12/2014 E’ FISSATA COME DATA ULTIMA X POSSEDERE IMPIANTI CONTENENTI CHC o HCFC Siamo inoltre in grado di effettuare Retrofit e smaltimento  di numerosi tipologie di impianti…